Abu Dhabi Tour 2018, Kristoff: “Grazie alla squadra, importante iniziare così bene”
Subito vittoria per la UAE Team Emirates all’Abu Dhabi Tour 2018. Il successo è arrivato nella frazione inaugurale grazie ad Alexander Kristoff, dominatore di una volata particolare, nella quale ha saputo imporsi di esperienza sui rivali, domando il forte vento contrario che ha spento le velleità dei suoi avversari. Per i padroni di casa un successo importante che permette di guardare con più tranquillità alle prossime tappe, almeno fino a quando non arriverà l’ultima tappa, quando si punterà almeno a un secondo successo parziale.
“Nel lungo rettilineo finale ho perso il mio ultimo uomo, che era Roberto Ferrari – spiega dopo il traguardo – Sono rimasto un po’ chiuso, ma poi ho trovato la ruota di Caleb Ewan. Lui è velocissimo, ma sono riuscito a superarlo in vista del traguardo, riuscendo poi a resistere davanti malgrado ci fosse vento frontale”.
Felice a livello personale, il campione europeo si rallegra anche di quello che questo trionfo significa per la squadra: “Per me è una vittoria importante, così come per la squadra, che ha vinto sulle strade di casa. Ora possiamo abbassare un po’ la pressione, anche se questa è la corsa di casa”.
Arrivato nel team di Carlo Saronni in inverno, il norvegese appare soddisfatto per l’ambiente che ha trovato in questo inizio di stagione nella sua nuova squadra, con la quale ha conquistato oggi il suo secondo successo in pochi giorni di corsa. “È fantastico ottenere proprio qui la mia seconda vittoria della stagione, dopo l’ultima tappa del Tour of Oman la settimana scorsa. Devo davvero ringraziare i miei compagni di squadra, non ce l’avrei fatta senza di loro. Vincere come squadra è davvero importante, è sempre importante iniziare così con una nuova squadra“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |